Il 2025 inizia con l’omaggio agli anni Settanta

Immaginate di trovarvi in una serata magica, immersi nel suono vibrante della Disco Music delle epoche d’oro, gli anni ’70 e ’80. Un concerto straordinario dedicato a questo genere iconico, raccontato attraverso le onde radio nei suoi 100 anni. L’idea nasce da un amore profondo per la musica che ha segnato una generazione e continua a far ballare il mondo intero.

Il Concerto dell’Orchestra Sinfonica Brutia si sviluppa come un viaggio radiofonico, con diversi segmenti tematici. Ogni parte è dedicata a un particolare aspetto della disco music. Classici intramontabili, accompagnati da un gruppo di ballerini e il DJ che lancia i brani.

Sul finale un medley  che mescola i brani più celebri della disco. Mentre “Don’t Stop ‘Til You Get Enough” di Michael Jackson esplode in note, il pubblico canta all’unisono, creando un momento di pura magia. Il DJ ringrazia tutti per aver partecipato a questo viaggio musicale e promette che la disco non morirà mai, perché vive nei cuori di chi ama ballare e divertirsi.

“Disco” non è solo un concerto, ma un tributo a un’epoca iconica, un modo per celebrare la disco music attraverso la radio nei suoi 100 anni e far rivivere emozioni che trascendono il tempo. Un’esperienza che ricorderemo a lungo, dimostrando che la musica ha il potere di unire le persone, superando generazioni e culture.

L’Orchestra Sinfonica Brutia si trasforma in ritmico-sinfonica e dà il via ad uno nuovo percorso che già nel 2024 l’ha vista collaborare con grandi artisti come Eduardo Bennato, Sergio Cammariere, Dulce Pontes, ed inserita nel nuovo disco di Eugenio Bennato.

Gli arrangiamenti originali sono curati da Giuseppe Santelli e Francesco Perri.

Il Concerto è diretto da Francesco Perri

Biglietti in vendita su Ticketone e presso l’Agenzia InPrimaFila.